Consegna

Al momento dell’ordine, il Cliente dovrà fornire a ZerodueShop e al corriere informazioni corrette per consentire il buon esito della consegna, ad esempio l’indirizzo e il numero di telefono nel formato corretto, con la relativo indirizzo esatto per evadere in modo corretto e veloce l’ ordine.

– L’ordine viene elaborato mediamente entro 2/3 giorni lavorativi (salvo esaurimento scorte) a partire dalla ricevuta di pagamento.
– Il tempo di consegna, generalmente, è compreso tra 3/5 giorni lavorativi (salvo esaurimento scorte)
– I tempi di consegna sono approssimativi e dipendono dal fornitore di servizi di logistica.

ZerodueShop si adopera per elaborare tutti gli ordini nel periodo di tempo di cui sopra, laddove possibile.

ZerodueShop non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi di consegna causati da eventi al di fuori del suo ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, informazioni errate fornite dal Cliente al momento dell’ordine, scioperi, condizioni meteorologiche avverse, epidemie, quarantena o carenza di carburante per il trasporto, di corrente elettrica o di manodopera.

Qualora il cliente ricevesse un prodotto errato o danneggiato, dovrà informare ZerodueShop della questione entro 72 ore massimo dal ricevimento del dispositivo ordinato, ZerodueShop si riserva il diritto di richiedere un pagamento supplementare per la restituzione dei prodotti sbagliati o danneggiati.e products

Resi

Ai sensi di legge, il Cliente ha il diritto di effettuare un reso entro 14 giorni. ZerodueShop garantisce il rimborso totale per tutti i prodotti resi, a condizione che tali prodotti siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della consegna ZerodueShop effettuerà il rimborso, tramite bonifico bancario, entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto spedito dal cliente o ritirato con nostro corriere.

Prima di restituire i prodotti a ZerodueShop il Cliente dovrà imballare i prodotti con cura e adottare adeguate misure di protezione per evitarne il danneggiamento.
I prodotti dovranno essere inviati al nostro recapito applicando le modalità specificate nelle istruzioni spedite direttamente via mail al cliente.
Il Cliente sarà responsabile dei prodotti finché non saranno stati consegnati a ZerodueShop.
I prodotti devono essere restituiti a ZerodueShop entro quattordici (14) giorni dalla comunicazione l’intenzione del Cliente di restituire i prodotti. Prima di inviare un cellulare a ZerodueShop verificare che la funzione Find My iPhone (FMI) sia stata disabilitata.
Qualora ZerodueShop ricevesse un cellulare con la funzione FMI abilitata, ZerodueShop si riserva il diritto di addebitare al Cliente eventuali spese di consegna aggiuntive e/o costi di servizio. Inoltre, il rimborso potrebbe essere ritardato a causa della funzione FMI abilitata

Responsabilità in caso di difetti

Ai sensi di legge, il Cliente ha diritto ad una garanzia legale di 1 anno per i prodotti acquistati; tale garanzia decorre dalla data di consegna del prodotto.

  • Qualora il Cliente rilevasse, al momento del ricevimento dei prodotti, difetti che non sono stati causati da utilizzo negligente di tali prodotti, Il Cliente dovrà informare ZerodueShop il prima possibile dopo averli riscontrati.
  • La segnalazione ZerodueShop dovrà essere inviata via mail info@zeroduepc.com
  • Dopo aver effettuato la segnalazione e aver ricevuto indicazioni su come procedere, il prodotto difettoso dovrà essere inviato all’indirizzo specificato entro circa 7 giorni lavorativi, seguendo le istruzioni per il metodo di consegna e il corriere.
  • Qualora il Cliente ricevesse un prodotto non conforme alle specifiche, il Cliente dovrà informarci entro tre (3) giorni dal ricevimento del prodotto.
  • ZerodueShop si riserva il diritto di verificare i difetti segnalati nei prodotti entro 3-5 giorni lavorativi, prima di effettuare un eventuale rimborso.
  • ZerodeuShop fornisce la garanzia di 12 mesi per tutti i cellulari.
  • Eventuali difetti rilevati coperti dalla garanzia saranno riparati da ZerodueShop.
  • La garanzia non copre gli accessori ordinati.
  • Il periodo di validità della garanzia è di 12 mesi su tutti i dispositivi, dalla garanzia è esclusa la normale usura della batteria.
  • Il periodo di validità della garanzia sulla batteria del dispositivo è di 3 mesi a partire dalla data d’acquisto.
  • La garanzia decorre dalla data di acquisto.
  • Il Cliente è tenuto a leggere attentamente i termini di garanzia del cellulare prima di utilizzarlo.
  • La nostra garanzia comprende i seguenti servizi:

    • Servizio di riparazione garantita,circa 10/15 g lavorativi
    • Sostituzione del dispositivo. Qualora non fosse possibile ripristinare le condizioni originali del cellulare, lo sostituiremo con un altro dispositivo dello stesso modello e con le stesse caratteristiche estetiche.
    • Qualora fosse accertato che il difetto al dispositivo è stato causato dal Cliente, ZerodueShop declinerà qualsiasi responsabilità.

  • Tali cause comprendono, ad esempio, danni materiali al cellulare, utilizzo improprio o negligenza. In particolare, si ricorda quanto segue:

    • La normale usura del cellulare e della batteria non è coperta dalla garanzia
    • La garanzia non copre né la rottura né crepe sullo schermo.
    • La garanzia non copre difetti associati al software.
    • La garanzia non copre l’eliminazione di virus o malware dal cellulare.
    • La garanzia non copre eventuali danni al cellulare causati dalla mancata osservanza delle istruzioni e/o dall’uso improprio o anomalo del cellulare.
    • In caso di apertura materiale del cellulare la garanzia sarà considerata nulla.
    • La garanzia non copre eventuali danni riportati dal cellulare durante la spedizione, se dovuti a negligenza del mittente.
    • Il Cliente è responsabile del corretto imballaggio del cellulare per la spedizione.
    • La garanzia sarà considerata nulla se il numero di serie del telefono o l’IMEI sono stati rimossi o resi illeggibili.
    • La garanzia non copre danni indiretti o meramente economici causati dalla rottura del cellulare come l’eliminazione o il danneggiamento di file di dati personali del cliente.
    • La garanzia sarà considerata nulla se schermo/tasto Home/fotocamera o altre parti si sono rotte a causa, ad esempio, di uso improprio, come in seguito a una caduta o a un urto.
    • La garanzia decade se un prodotto acquistato su ZerodueShop è stato riparato dal Cliente o da terze parti senza previo consenso scritto da ZerodueShop
    • La garanzia sarà considerata nulla se il cellulare è piegato, presenta danni causati da liquidi o qualche funzione è stata resa inutilizzabile a causa, ad esempio, di uso improprio, come in seguito a una caduta o ad un urto.
    • Qualora il Cliente ricevesse un dispositivo sostitutivo, la garanzia continuerà ad essere valida con decorrenza dalla data di acquisto originale
    • Qualora il Cliente vendesse il proprio cellulare durante il periodo di validità della garanzia, il Cliente dovrà informare ZerodueShop del cambio di proprietà per assicurarsi che il nuovo proprietario abbia diritto alla garanzia ZerodueShop si riserva il diritto di addebitare 35€ per le spese di spedizione, qualora il Cliente fosse a conoscenza, o avrebbe dovuto essere a conoscenza, dell’annullamento della garanzia o della funzione FMI abilitata.

Inoltre, ZerodeuShop si riserva il diritto di richiedere fotografie del cellulare prima che venga inviato per le riparazioni in garanzia.

Limitazioni di responsabilità

Nessuna disposizione nelle presenti Condizioni potrà escludere o limitare la responsabilità di ZerodueShop in relazione a eventuali questioni per cui sarebbe illegale limitare o escludere la nostra responsabilità.

  • I prodotti sono venduti così come sono. ZerodueShop non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali costi indiretti che siano un effetto collaterale della perdita o del danno principali, ad esempio perdita di utili od opportunità, né per mancata consegna dei prodotti o mancato adempimento a eventuali altri nostri obblighi ai sensi dei nostri Termini, se tale inadempienza è dovuta a eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo, tra cui, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, incendi, inondazioni, tempeste, rivolte, disordini civili, conflitti, incidenti nucleari, attività terroristiche, scioperi, epidemie o quarantena
  • La massima responsabilità economica di ZerodueShop nei confronti del Cliente per eventuali perdite o danni associati al suo ordine sarà limitata al prezzo totale dell’ordine evaso.
  • La responsabilità per il prodotto in caso di difetti è limitata al possibile rimborso del prezzo di acquisto del prodotto al netto dei benefici goduti.
  • ZerodueShop non fornisce ricevute di acquisto originali del primo proprietario del cellulare e non è tenuta a farlo.
  • Alcune funzioni o servizi disponibili nei cellulari venduti da ZerodueShop potrebbero richiedere l’apertura di un account utente Apple (compresa la configurazione di un ID utente Apple e di una password).
  • L’utente sarà responsabile per tutte le attività nel proprio account e per la protezione delle informazioni relative, compresa la password. Al Cliente non è consentito in nessun caso utilizzare l’ID Apple, la password o l’account di un altro soggetto senza il suo consenso e la sua autorizzazione in qualità di titolare dell’account.
  • ZerodueShop non può né si assume alcuna responsabilità per l’eventuale perdita o i danni determinati dal mancato rispetto di queste responsabilità.